Ca’ Vittoria Green

Ca’ Vittoria nel cuore del territorio Patrimonio dell’Unesco

Rispetto per il territorio

Ca’ Vittoria adotta pratiche agricole rispettose dell’ambiente e si sta impegnando a ridurre l’impatto ambientale delle sue attività.
In queste terre, dove l’incontro tra l’uomo e la natura produce delle eccellenze come il Prosecco Superiore DOCG, il rispetto del territorio e dell’ecosistema è scritto nel codice etico dei nostri viticoltori, è la nostra eredità.

Sostenibilità del vino significa produrre in modo responsabile con l’attenzione rivolta alla conservazione delle risorse naturali e alla riduzione dell’impatto ambientale. Questo avrà conseguenze decisive sul mondo che lasceremo alle nuove generazioni e alle loro speranze per il futuro. Per questo Ca’ Vittoria è coinvolto in attività produttive e di sensibilizzazione delle problematiche green, grata di quanto questa terra le ha dato e con il desiderio di restituirle altrettanto.

Il Prosecco Superiore DOCG:
il vino che fa bene
anche all'ambiente

Rispetto per l'uomo

La sostenibilità non è solo sinonimo di maggiore attenzione all’ambiente, ma presenta connotati di natura sociale altrettanto fondamentali. Essa mira a garantire che il territorio in cui viviamo sia sano e che tutti abbiano accesso alle stesse risorse e opportunità, promuovendo l’uguaglianza, la partecipazione, la salute, l’educazione e la creazione di comunità più resilienti con un futuro sereno.

Nella tradizione il segreto della sostenibilità!

Nei secoli la viticoltura ha dovuto affrontare numerose sfide che sono state superate, grazie alla ricerca scientifica, garantendo la continuità dello sviluppo vitivinicolo. Oggi la produzione del nostro Prosecco Superiore DOCG è improntata alla sostenibilità e rappresenta il punto di equilibrio tra le esigenze del presente e quelle del futuro. Uno sguardo al passato, alla tradizione tramandata, alle ricette di vita e di coltivazione di un tempo, sembrano dettare regole e principi molto attuali sui concetti di sostenibilità e di rispetto dell’ambiente.

Ca’ Vittoria è Eno Bee Progetto Api in Vigna

Ca’ Vittoria ha aderito con entusiasmo a Eno Bee Progetto Api in Vigna, un’iniziativa di ricerca che mira a reintrodurre le api nel vigneto per favorire la biodiversità e la sostenibilità.  È un esempio di come si possa creare una simbiosi perfetta tra apicoltura e viticoltura, rispettando l’ambiente e sfruttando la vinificazione sostenibile. La presenza delle api nei vigneti rappresenta spesso una straordinaria risorsa, perché svolgono un ruolo fondamentale nella riproduzione dei fiori della vite e preservano la biodiversità dei vigneti.

Il progetto coinvolge diverse aziende viticole del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, fra cui la nostra Ca’ Vittoria sulle Colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene.

Contatti

Domande, richieste, prenotazioni a Ca' Vittoria

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g ionicons-v5-o ionicons-v5_logos