-- V --

LA SELEZIONE

Un Prosecco
Superiore
di eccellenza

Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene DOCG

Il Prosecco Superiore DOCG Ca’ Vittoria è prodotto a partire dal vitigno Glera, coltivato nelle microzone delle colline di Conegliano e Valdobbiadene. La “vendemmia eroica” avviene a mano sulle colline scoscese a partire dal mese di Settembre. L’uva viene accuratamente controllata nel contenuto degli zuccheri e nella sua acidità. In cantina, la pressatura agisce in modo soffice sugli acini, estraendo così solo il mosto fiore che proviene dal cuore dell’acino e che riposerà in decantazione ad una temperatura di circa 5-10°C, mantenendo così inalterate tutte le caratteristiche organolettiche tipiche di quest’uva.
La spumantizzazione avviene secondo il tradizionale metodo Charmat, che preserva gli aromi varietali dell’uva, che si traducono in un vino fruttato e floreale, con perlage elegante e persistente che caratterizza il Conegliano Valdobbiadene.

-- V --
Bicchiere

Prenota

la tua degustazione

Ho preso visione dell’informativa fornita e, per le finalità indicate al punto B), esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali da parte Vostra.